Cronaca

Concordia,"Ferrarini e Schettino si contraddicono"

​Parla l'avvocato di parte civile Fabio Targa alla fine della lunga giornata di interrogatorio all'ex comandante nel corso del processo

Secondo l'avvocato Fabio Targa: "I due, Schettino e Ferrarini, si contraddicono. Perciò ho presentato un'istanza per far testimoniare di nuovo in aula Roberto Ferrarini", capo dell'unità di crisi in Costa Crociere la sera del naufragio. I due dicono cose diverse e ora va risentito Ferrarini -  ha detto il legale - La frase ci mangiano la nave riguarda i contatti tra Schettino e Ferrarini, dopo l'urto, a proposito di un intervento di rimorchiatori e dell'eventuale costo di noleggio da sostenere. Schettino nega di averla detta e la attribuisce a Ferrarini, in una delle telefonate avute nell'emergenza, ma Ferrarini ha smentito di averla pronunciata".

Inoltre, sulla versione dell'incidente da riferire all'esterno della compagnia, per concordare la versione da dare alla stampa, Schettino ha negato di aver proposto, lui a Ferrarini, di dire che la nave aveva avuto un black out anziché dire dell'impatto sugli scogli. Per il naufragio della Concordia Ferrarini è tra quelli che hanno patteggiato una condanna per reati di cui era co-indagato con Schettino.