Attualità

Concordia, "Dayana vive" nei disegni dei bimbi

​Diciannove fogli di carta colorati, disegnati a matita, raccontano la storia di Dayana Arlotti, morta a 5 anni nel naufragio abbracciata al padre

foto @la Nazione

I disegni sono esposti davanti al Teatro Moderno di Grosseto dove sta andando a concludersi il processo sul naufragio del Giglio. Sono i disegni fatti dai bambini della scuola elementare di Belvedere Marittimo, Cosenza  su suggerimento della loro maestra, Nuccia Impieri. Oggi diventano il simbolo della tragedia accanto all'aula dove sarà giudicato Francesco Schettino

Per gli alunni della scuola calabrese, poco più grandi di lei - dalla seconda alla quinta elementare - Dayana è un angelo del paradiso, è un'amica che vola in cielo, o che cavalca sorridente un pegaso. 

Invece di pensare a Dayana sempre come se fosse morta, i bambini di Belvedere Marittimo ci rendono la speranza. Per loro è sempre viva, ed è bello credere insieme a loro che Dayana adesso è in un luogo migliore.

La piccola mostra ha attirato l'attenzione dei mass media che si stanno concentrando su Grosseto, in particolare dei media stranieri.