Attualità

Come difendersi dall'usura bancaria

Confcommercio propone un'arma di tutela alle aziende che esigono trasparenza e rispetto delle regole. Lunedì 16 marzo alle15 presso la sede Ascom

Nel corso del seminario sarà analizzato in particolare il fenomeno dell’anatocismo, ovvero il calcolo di interessi sugli interessi scaduti e non pagati.  Oggetto dell'incontro sarà proprio una disamina dello stato dell'arte in materia bancaria e finanziaria per individuare, con taglio pratico, le casistiche che ad oggi rendono opportuno conferire ai professionisti del settore l'incarico di chiarire e regolarizzare posizioni che possono risultare non corrette.

“Sono felice di portare questo incontro sul territorio di Follonica, una zona della nostra provincia caratterizzata da una spiccata vivacità imprenditoriale – commenta il direttore di Ascom Paolo Coli – Vogliamo affrontare un tema su cui molti nostri associati, e non solo, ci chiedono a ragione degli approfondimenti. Questo nell’ottica del nuovo corso intrapreso da Confcommercio, in cui la priorità è ascoltare il nostro associato e poi intervenire per soddisfare le sue richieste. Abbiamo deciso di affiancarci ad una società leader nel settore a garanzia di serietà, per tutelare l’imprenditore al fine di far valere i propri diritti nei modi e nei tempi consoni, preservando il rispetto degli stessi senza andare a ledere a priori i rapporti con gli istituti di credito”