Sport

Lo sport detta i tempi della bella stagione

Le bellezze maremmane fanno da sfondo ad una stagione ricca di gare, dalla vela alla mountain bike passando per nuoto e corsa

Sono iniziati domenica 24 aprile e dureranno una settimana le riprese di “La Sfida 2”, la trasmissione del palinsesto televisivo di Bike Channel su Sky che vedrà sfidarsi 4 team di ciclisti in mountain-bike, formati ognuno da tre uomini ed una donna, durante cinque giorni di prove sportive e non. 

Dopo la tappa a PuntAla Camping Resort, lunedì 25 aprile è la volta dell'esprienza nella struttura ricettiva Massa Vecchia. Durante la loro permanenza in Maremma le squadre si sposteranno in diversi percorsi nei luoghi più suggestivi e impegnativi; la gara finale si terrà lungo i sentieri intorno alla spiaggia di Cala Violina.

Con la mountain bike, si può dire che è partita la stagione sportiva di Castiglione della Pescaia che vedrà come quartier generale il Puntala Camping Resort. Il 14 e il 15 maggio si terranno le gare di X-TRI olimpico e sprint che vedrà gli atleti impegnati nel nuoto, bici da strada e corsa. 

Fra fine maggio e inizio giugno, invece, è la volta della vela, quando il 28 e 29 maggio è previsto l’appuntamento con la Regata Nazionale Classe TYKA e Dart 18. Il 2 giugno sarà la volta della decima edizione della Regata Nazionale Catamarani Formula 18

Per la prima volta nelle acque del golfo ci sarà, dal 2 al 4 settembre, la Regata Nazionale Classe MOTH. Mentre il 18 settembre si ritorna in sella per il Superenduro B-ROAD Punta Ala. La settimana successiva il 25 settembre, dal Puntone di Scarlino alla spiaggia di Punta Ala, gli atleti della Swim&Run si misureranno in prove individuali di nuoto e corsa toccando le più famose cale della costa, alternate a tratti a piedi sulla battigia.

La stagione sportiva in Maremma si chiude domenica 16 ottobre con la sesta tappa del Toscano Enduro Series a Castiglione della Pescaia.