Politica

Ecco il nuovo consiglio comunale, Magrini non c'è

Otto consiglieri di Insieme per Castiglione. Giannone porta il controdestra in consiglio assieme a Palmieri. Due i 5 Stelle con Mazzini e Massai

Un volta assegnati i seggi, è stato delineato il nuovo consiglio comunale di Castiglione della Pescaia: 8 per Insieme per Castiglione la lista di Giancarlo Farnetani, 2 per Dare la lista di Michele Giannone e due per il Movimento 5 Stelle di Benedetta Mazzini, nessun seggio per Uniti per una Castiglione migliore la civica di Massimiliano Magrini.

Gli 8 di Giancarlo Farnetani che entrano in consiglio sono Elena Nappi, Federico Mazzarello, Susanna Lorenzini, Fabio Tavarelli, Sandra Mucciarini, Walter Massetti, Pier Paolo Rotoloni e Marco Santucci. Oltre a Giannone sedera in consiglio anche Massimiliano Palmieri relativamente ai 2 seggi assegnati; lo stesso vale per Benedetta Mazzini che sarà affiancata dal collega pentastellato Gianni Massai.

Per pochi voti Massimiliano Magrini non si è potuto sedere in consiglio comunale, pagando forse la poca esperienza e il fatto di essere una civica senza sostegno di partiti.