Politica

I prodotti locali per il rilancio del territorio

Michele Giannone: "Far conoscere Castiglione della Pescaia non solo per il mare ma anche per le eccellenze agroalimentari”

L'inaugurazione della sede di Lega Toscana

Prosegue il tour elettorale di Michele Giannone di Lega Toscana che in questi giorni sta visitando alcune aziende agricole del territorio castiglionese.

“Nonostante la terra non paghi più come una volta e la valorizzazione e di conseguenza il prezzo dei prodotti sia sempre piu basso – dice Michele Giannone – questa gente tiene duro impegnandosi sempre perché il territorio del quale è custode dia ancora qualità e un reddito dignitoso”.

Il candidato a sindaco lancia allora alcune proposte, piccoli interventi, che potrebbero aiutare gli agricoltori. "Pensiamo ad esempio all’internazionalizzazione dei nostri prodotti magari creando delle DOC mirate. La proposta non è campata in area – dice Giannone – abbiamo già in mente una soluzione che valorizzerebbe le nostre carni locali piuttosto che i nostri prodotti ortofrutticoli o i nostri vini e lavoreremo in questo senso istituendo un tavolo proprio con gli stessi rappresentanti del mondo agricolo locale. Un progetto quello della internazionalizzazione che è mirato a far conoscere Castiglione della Pescaia non solo per il mare ma anche per le eccellenze agroalimentari”.