Attualità

I castiglionesi non gradiscono il servizio di Rete4

Protesta degli operatori a seguito della messa in onda di una puntata di "Stasera Italia" su Rete 4 che riguardava proprio Castiglione della Pescaia

Non è affatto piaciuto il servizio andato in onda su Rete 4 il 25 aprile con Castiglione della Pescaia come protagonista.

La trasmissione in questione era "Stasera Italia", condotta da Barbara Palombelli, dove il servizio si intitolava "Rincari".

Il servizio evidenziava come proprio in occasione della festività del 25 aprile, a partire dai giorni precedenti, ci sarebbero stati evidenti rincari in alcuni servizi. Gli aumenti descritti riguardavano esercizi commerciali, bar, ristoranti ma anche distributori di carburante.

Ed è così che i cittadini e le associazioni di categoria di Castiglione della Pescaia non l'hanno presa certo bene, si parla di cattiva pubblicità della città assolutamente non giustificata, tra altro proprio all'inizio della stagione.

Si sostiene infatti, che anche le persone intervistate non abbiano affatto parlato di aumenti e disagi riscontrati proprio in quei giorni, inoltre i conti del ristorante di cui si parlava non sono stati controllati e verificati.

Forse ci sono invidie e gelosie? Così cercano di dare una spiegazione gli esperti del settore turistico della città, ribadendo che l'immagine che è stata data di Castiglione della Pescaia non è affatto veritiera.