Attualità

Sottopassi off limits per la pioggia no stop

E' stato riaperto, invece, il tratto dell'Aurelia in direzione nord chiuso al traffica per allagamento. L'allerta arancione continua anche domenica

Foto diffusa dal sindaco di Capalbio Luigi Bellumori

Una limitata area di precipitazioni ha interessato la zona più meridionale della provincia di Grosseto al confine con il Lazio non risparmiando Capalbio, dove il codice di allerta arancione è stato esteso fino a tutta la giornata di domenica fino alle 20. 

Qui si sono registrati i problemi alla viabilità più evidenti. Chiusi, infatti, i sottopassi ferroviari di Macchiatonda e La Torba, per presenza di acqua alta dovuta a problemi al sistema di pompaggio di smaltimento. I due tratti sono attualmente chiusi al traffico con sbarre di segnalazione e rimarranno chiusi fino alla mattina di lunedì 21 novembre. Sulla strada provinciale 93 Pedemontana, con transito regolare, è presente segnaletica di pericolo in corrispondenza del bivio del Giardino per presenza modica di acqua ai margini della carreggiata prestare massima attenzione nel transito.

Intanto a Orbetello è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 1 "via Aurelia" chiuso in direzione nord per l'allagamento del piano viabile, causato dalle intense precipitazioni che stanno interessando alcune aree della Toscana. Permangono, comunque, rallentamenti della circolazione in entrambe le direzioni.