Attualità

Per Bianciardi camera ardente in comune

Il feretro sarà disposto nella sala del Consiglio nel giorno del lutto cittadino. Settimio Bianciardi è morto per un malore mentre era a caccia

A Capalbio domani è il giorno del lutto per la morte del sindaco Settimio Bianciardi. Sarà aperta alle 15.30, nella sala consiliare del Municipio, la camera ardente per il sindaco Bianciardi, scomparso sabato scorso all'età di 58 per un malore improvviso che lo ha colto durante una battuta di caccia. 

La cittadinanza, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, potrà dare il proprio saluto alla salma fino alle 20. La Camera ardente sarà accessibile anche mercoledì mattina, dalle 8 alle 14. 

E proprio dal palazzo del Municipio partirà il corteo funebre per le esequie in programma per mercoledì 20 gennaio, alle ore 15, nella chiesa di Borgo Carige. Al termine della funzione religiosa la salma sarà accompagnata presso il tempio crematorio di Grosseto

Proclamato il lutto cittadino nella giornata di mercoledì 20 gennaio, fino alla fine della cerimonia funebre. 

L'amministrazione comunale e la famiglia del sindaco ringraziano pubblicamente tutti coloro che hanno mandato messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Bianciardi: ''Abbiamo ricevuto - dicono la giunta e i familiari del sindaco - attestati di affetto e stima che ci confortano in un momento così duro, dandoci un chiaro segnale del ricordo che Settimio ha lasciato nella comunità capalbiese e non solo''.