Attualità

Il vento spinge l'incendio, case evacuate

Le fiamme si sono sviluppate di notte in località Poggio del Leccio. In azione gli elicotteri della Regione e numerose squadre di pompieri e volontari

Un Canadair in azione (foto di repertorio)

Nella notte appena trascorsa si è sviluppato un incendio in localitá Poggio del Leccio a Capalbio e le fiamme hanno ripreso forza in mattinata, sospinte dal vento. Per sicurezza sono state evacuate alcune case.

Ieri sera hanno operato sul posto due elicotteri della Regione e numerose squadre di volontariato e dei vigili del fuoco.

Questa mattina, causa forte vento, l'incendio si è riattivato e sono state inviate sul posto nuove  squadre in supporto a tre elicotteri e un Canadair

Il fuoco che si era sviluppato nelle vicinanze di Capalbio si è riattivato in una zona lontana da vie di accesso. Il fronte di fiamma si è poi rapidamente allargato e ha interessato un bosco di lecci.

Le squadre di volontariato dell'antincendio boschivo e gli operai forestali si sono adoperati con attrezzi manuali per contenere l'estensione dell'incendio ed evitare che raggiungesse altre zone densamente boscate.

L'incendio questa notte

I vigili del fuoco sono dislocati a presidio di alcune villette che a scopo precauzionale sono state evacuate. Le famiglie per il momento sono ospitate in municipio.

Sono arrivate ulteriori squadre da fuori provincia in rinforzo a quelle presenti.