Cronaca

Ignorano i divieti: soccorsi in mare

Alcuni bagnanti ignorando la bandiera rossa issata dai bagnini, hanno fatto ugualmente il bagno, non riuscendo più a tornare a riva per la corrente.

Un gruppo di bagnanti che si trovava sulla spiaggia di Capalbio ha deciso di fare un bagno nonostante le condizioni del mare nono lo permettessero.

I bagnini in servizio avevano infatti issato la bandiera rossa che indica mare grosso e quindi pericolo per la balneazione.

I turisti dunque ignorando il divieto si sono tuffati in mare trovandosi però subito in difficoltà, la corrente era forte e non riuscivano più a tornare a riva.

I bagnini presenti presso uno stabilimento, si sono quindi resi subito conto del pericolo e sono intervenuti prontamente per salvarli incontrando notevoli difficoltà.

Il mare era molto agitato e i sei bagnini presenti si sono  impegnati al massimo, mentre altri bagnanti cercavano di dare una mano.

In breve tempo è arrivata una moto d'acqua che ha fornito un importante aiuto, portando fuori dall'acqua le persone in pericolo.