Attualità

Aumentano i contagi, chiuse tutte le scuole

L'ordinanza del vicesindaco Giuseppe Ranieri chiude fino al 10 Febbraio tutti i plessi scolastici del territorio che saranno anche sanificati

Aumentano giorno dopo i giorno i casi di coronavirus a Capalbio e il vicesindaco Giuseppe Ranieri ha disposto con un'ordinanza, e in accordo con la dirigente dell'Istituto comprensivo "Pietro Aldi", per la chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale da lunedì 8 a mercoledì 10 Febbraio compresi, per le attività di sanificazione. 

La chiusura per la sanificazione interesserà a Capalbio capoluogo la scuola media ed elementare, a Borgo Carige la scuola dell'infanzia e a Capalbio Scalo la scuola elementare e l'asilo nido. L'attività scolastica, come comunicato dalla direzione didattica procederà senza problemi con la didattica a distanza.

L'ordinanza di chiusura è stata disposta dopo l'accertamento di diversi casi di contagio da Covid-19 nel territorio del Comune di Capalbio per questo è stato ritenuto opportuno, in attesa che vengano effettuate le verifiche del caso per il tracciamento dei contatti, adottare tutte le misure necessarie a scopo preventivo e cautelativo per evitare che il contagio possa diffondersi.

Il Comune fa sapere inoltre che si sta organizzando per effettuare test antigenici gratuiti a tutta la popolazione scolastica nella prossima settimana.