Attualità

Bramerini al governo: "Velocizzare i rimborsi"

La richiesta dell'assessore regionale che ha poi accompagnato il ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti a visitare i comuni colpiti dall'alluvione

Circa 50 aziende agricole più le Terme di Saturnia. E' questo il bilancio delle realtà colpite dal maltempo in Maremma e presentato dall'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini al ministro Gian Luca Galletti che prima ha incontrato a Firenze e poi accompagnato nei comuni alluvionati.

"Le aziende chiedono la semplificazione delle procedure di rimborso per i danni subiti, tempi brevi per avere gli stessi rimborsi e il rimborso anche dei danni alle scorte di magazzino" ha spiegato Bramerini con particolare riferimento ai recenti danni nei comuni di Manciano e Orbetello (Grosseto). 

L'assessore, che ha poi accompagnato il ministro in Maremma, ha anche insistito sulla necessità di procedere immediatamente alla semplificazione amministrativa "vero muro di gomma - ha detto - su cui ci infrangiamo". Nello stesso contesto è emersa anche la richiesta delle imprese di sospendere tasse e tributi.