Sport

Baseball, l'Enegan liquida il manager Minozzi

La società sta vagliando alcune candidature per la panchina. Due sono di tecnici maremmani, uno viene da fuori, con esperienze in Ibl

L'Enegan Grosseto Baseball, campione d'Italia di serie A federale, liquida il manager Paolo Minozzi.

Una decisione clamorosa, anche se da qualche giorno era nell'aria. Minozzi, nello scorso inverno, ha sposato il progetto preparato dal presidente Mazzei e al primo tentativo ha riportato in alto il Grosseto, vincendo il campionato con appena quattro sconfitte in 39 gare, al termine di una stagione fantastica, che ha riavvicinato anche il pubblico alla squadra. Un rendimento che non è stato però sufficiente a garantirgli una conferma che anche la stessa società ha dato per scontata fino a qualche settimana fa. Il consiglio biancorosso, però, al momento di esonerare Minozzi gli ha affidato l'incarico di direttore tecnico della società biancorossa, dalla prima squadra al settore giovanile.

"Per noi, nella prossima stagione, è forse più importante il settore giovanile - spiega in una nota il direttore sportivo Alessandro Boni - che la prima squadra. Paolo Minozzi gode della nostra massima fiducia e lo riteniamo la persona adatta per svolgere questo nuovo ruolo, che dovrà consentirci nel 2018 di avere una squadra pronta per l'Ibl".

Con Minozzi esce dallo staff tecnico della prima squadra anche Silvio Balducci, che sarà il pitching coach delle formazioni giovanili.