Sport

Baseball, ​Carlo Del Santo il nuovo manager

E' la stessa società toscana ad annunciarlo. Il nuovo head-coach ha ringraziato la dirigenza per la fiducia e la preziosa opportunità

Del Santo ha affermato che farà il possibile per rispondere alle aspettative della società, consapevole che non sarà facile ripetere i risultati dello scorso anno ma fiducioso sulla qualità tecnica e umana del roster a sua disposizione. Del Santo sostituisce Paolo Minozzi, che andrà a ricoprire il ruolo di sovrintendente tecnico dell'intero progetto, occupandosi anche del settore giovanile, argomento molto caro alla società che, avendo a disposizione ''una persona di esperienza e capacità'', potrà essere di grande aiuto per allestire una squadra giovane con uno staff giovane che possa prender parte alla Italian Baseball League tra due anni.

Lo staff tecnico di Del Santo sarà quasi identico a quello della scorsa stagione, con i confermati Luca Moretti,Emiliano Ginanneschi, Enrico Franceschelli, Stefano Turci e la sola eccezione di Silvio Balducci, che andrà a fare il pitching coach nelle giovanili biancorosse e verrà sostituito in prima squadra da Stefano Cappuccini.