Cronaca

Mette il collare elettrico al cucciolo

Appena il cane abbaiava partivano le scosse ma alcuni cittadini lo hanno visto e hanno chiamato le guardie della Lega anticaccia

foto Enpa

E' stato denunciato il proprietario di un bracco kuzhaar di appena quattro mesi che portava al collo un collare elettrico. Ogni volta che il cane abbaiava, veniva colpito da una scossa elettrica e la storia è andata avanti fino a quando alcuni residenti di Marsiliana si sono resi conto della situazione e hanno chiesto aiuto alla Lega anticaccia.

Le guardie della Lega sono quindi intervenute nel luogo in cui il cane veniva detenuto insieme ai carabinieri forestali di Manciano: il cucciolo era in stato di shock e il proprietario, una volta rintracciato ha cercato di giustificarsi dicendo di aver fatto ricorso al collare, immediatamente rimosso, perchè il cucciolo abbaiava spesso disturbando i vicini. 

I carabinieri hanno anche scoperto nella proprietà dell'uomo una gabbia con all'interno alcuni animali selvatici vivi, in condizioni incompatibili con la loro natura.

Adesso l'uomo deve rispondere della accuse di maltrattamento di animali in relazione al cane nonchè di detenzione non autorizzata di animali selvatici.