Sport

Altro colpo di mercato per l'Enegan Grosseto

L'Enegan Grosseto, campione d'Italia 2014 di serie A, chiude il mercato con l'ingaggio del lanciatore mancino Lorenzo Tua

Il ventitreenne torinese è reduce da due stagioni con il Novara Baseball, una in Ibl2 e in Ibl, l'altra in serie A, dopo essere cresciuto nell'Avigliana Bees. Tua, che si metterà a disposizione del manager maremmano Carlo Del Santo da sabato prossimo, ritrova così Daniele Costa, suo compagno di squadra a Novara e nel Torino. Il direttore sportivo Alessandro Boni è riuscito a vincere la concorrenza di Bologna e San Marino, che avevano messo gli occhi addosso al giocatore. A consigliare Lorenzo Tua al Grosseto è stato Gianmario Costa, che lo conosce bene e lo considera pronto per una sfida importante come quella del Grosseto.

Il Grosseto Baseball, che collaborerà con l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze donando l'incasso di una giornata di gara e cucendo il logo sulla maglia, ha ufficializzato anche il precampionato. Sgnaolin e compagni esordiranno allo Jannella sabato 14 marzo contro il Nettuno 2 di Alberto D'Auria.