Cultura

Al museo della vite e del vino torna l'artigianato

Laboratori guidati di piccola falegnameria e intaglio in legno, acquerello, lavorazione di carta riciclata e cartonaggio, accompagnati da degustazioni

Sabato 17 ottobre, a partire dalle 16, al museo della vite e del vino di Roccastrada torna la rassegna Un autunno al Museo…del vino, promossa con il patrocinio del Comune per riscoprire e valorizzare le tradizioni e i prodotti tipici del territorio. L’appuntamento proporrà anche una mostra-mercato con artigiani e produttori locali. La rassegna tornerà, poi, protagonista con altri laboratori, iniziative e degustazioni sabato 24 ottobre e sabato 7 novembre.

Il Museo della Vite e del Vino si trova all'ingresso del centro storico di Roccastrada, sotto la Torre dell'Orologio. Scavato nella rocca di trachite che caratterizza il paese fin dal XIII secolo, comprende una suggestiva cantina e una terrazza che si affaccia sulla Maremma e domina la vallata sottostante. Il Museo è gestito dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada, in collaborazione con il centro commerciale naturale Roccastrada ‘La Tua Bottega’, il Comitato Trebbiatura a Fermo, la Strada del Vino e dei Sapori Monteregio e il Comune di Roccastrada. Il museo è aperto il venerdì dalle 16 alle ore 20, il sabato dalle10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13.