Attualità

Accordo per ammodernare le strade in Maremma

La giunta regionale si è impegnata a firmare un accordo di programma per sistemare e ammodernare la strada provinciale 64 e la provinciale 160

E' quanto stabilisce il protocollo d'intesa approvato dalla stessa giunta e che ora sarà sottoposto alla firma di tutti gli enti locali interessati: la provincia di Grosseto, i Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora e l'Unione dei comuni dell'Amiata grossetano. La strada provinciale 64 del Cipressino e la 160 amiatina mettono in connessione la Due mari con la Val d'Orcia, e la costa tirrenica con il Monte Amiata. Di qui la decisione della giunta regionale di impegnarsi per verificare possibili interventi diretti che possano migliorare le due strade e elevarne i livelli di sicurezza. 

Attualmente è disponibile uno studio di fattibilità della Provincia di Grosseto che distribuisce gli interventi da realizzare in 11 lotti (due di questi già finanziati e con lavori al via nel 2016) e che valuta in 48 milioni di euro il costo complessivo degli interventi.