Spettacoli

A teatro "La gatta sul tetto che scotta"

Mercoledì 14 gennaio alle 21 Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni sul palco del 'Moderno' per uno spettacolo tratto dall'opera di Tennessee Williams

La trama - Il matrimonio di Brick e Maggie è un’infelice unione senza sesso e senza figli. Brick è un ex sportivo, ora alcolizzato, che ancora non ha superato il suicidio di un suo compagno di squadra di cui era tormentatamente e segretamente innamorato. Il precario equilibrio della coppia va in pezzi – ma per ricomporsi nel finale – in occasione di una riunione familiare e del confronto con un’altra coppia, apparentemente più serena, ma forse solo più ipocrita: Gooper, fratello di Brick, e Mae, sua moglie. Tennessee Williams non ha paura di cadere nel melodrammatico, non teme l’eccesso e l’esagerato. Riesce sempre, per contrasto o per completamento, scavando nelle pieghe dell’anima dei suoi personaggi, a trovare il vero nascosto sotto la superficie. Ed è questo che gli valse, per La gatta sul tetto che scotta, il secondo premio Pulitzer dopo quello ricevuto per Un tram chiamato desiderio.

Biglietti I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il circuito BoxOffice, su internet all'indirizzo www.boxol.it e presso le rivendite autorizzate. I biglietti saranno inoltre disponibili presso il botteghino del Teatro Moderno nella giornata di mercoledì 14 gennaio dalle 16 alle 20.