Politica

"A Orbetello una bella giornata di democrazia"

A dirlo il segretario Pd della provincia di Grosseto Marco Simiani in vista delle primarie di coalizione in cui si sceglierà tra Paffetti e Chiavetta

"Il 20 marzo sarà per Orbetello una bella giornata di democrazia", così annuncia le primarie di domenica 20 marzo il segretario provinciale del Partito Democratico Marco Simiani.

"Il voto, la libertà di scelta dei cittadini, l’espressione di una volontà trasparente e autonoma ha nelle primarie la rappresentazione di un’evoluzione naturale di una società moderna che supera le lobby e i gruppi di potere. Il Partito Democratico ha introdotto le primarie in Italia. Anche per Orbetello l’appuntamento rappresenta un’occasione di arricchimento del dibattito che coinvolge complessivamente il futuro di questa importantissima area della zona sud della provincia".

La consultazione di domenica viene considerata un'occasione per unificare gli animi all'insegna di una sorta di festa democratica. 

la consideriamo un processo che attraverso le diversità mira all’unificazione di tutta la comunità orbetellana e dei paesi che compongono il territorio comunale all'insegna del nome di Monica Paffetti.

"Oggi dopo cinque anni proficui, - prosegue - ripartiamo e rilanciamo un nuovo progetto da condividere con la popolazione e allargare al contributo delle forze che vorranno farlo proprio".