Cultura

A Castiglione il meglio della Toscana

Quattro giorni - dal 7 al 10 maggio - per scoprire eccellenze enogastronomiche e prodotti artigianali e partecipare a degustazioni e cooking show

L'evento offre una gustosa passeggiata da fare di fronte a uno dei mari più belli d'Italia e ai piedi dell'antico castello medioevale, dove tanti banchi propongono al visitatore le eccellenze enogastronomiche toscane, e, in particolare, quelle locali. In altri corner sono protagonisti, invece, i prodotti della tradizione creati da abili artigiani dell'arte orafa, del ricamo, della scultura, del tessuto e del cuoio.

L'edizione 2015, inoltre, non poteva non ispirarsi al tema di EXPO 2015 "Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita". Per questo, durante i 4 giorni, gli ospiti di CastigliondiPrimavera possono partecipare a degustazioni e approfondimenti, incontri con chef e personaggi dello sport e della cultura per riflettere su come la salute del corpo quella della mente siano strette da un unico filo.

Infine, quest'anno è stato lanciato il primo challenge fotografico. Tutti gli appassionati potranno divertirsi a postare le proprie immagini usando l'hashtag #castigliondiprimavera. Tra tutte le foto pubblicate entro il 14 maggio 2015 verranno scelti i 3 scatti più originali e saranno utilizzate, a turno, come immagine di copertina della pagina Facebook di CastigliondiPrimavera.