Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 16:38

300mila euro per la nuova caserma a Roccastrada

Pubblicato l’avviso per aggiudicare i lavori di ristrutturazione dell’edificio comunale ex sede Enel. Ritorno dei Carabinieri in dirittura di arrivo



ROCCASTRADA — Il ritorno della caserma dei carabinieri a Roccastrada è in dirittura di arrivo. Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato l’avviso che porterà ad aggiudicare, entro le prossime settimane, i lavori per la ristrutturazione dell’edificio ex sede Enel di proprietà comunale in via del Pino, destinato ad accogliere l’Arma grazie all’accordo interistituzionale raggiunto fra Comune, Prefettura di Grosseto e Carabinieri.

“La ristrutturazione dell’immobile di proprietà comunale in via del Pino - afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - conterà su un investimento complessivo di circa 300mila euro e comprenderà lavori edilizi, ristrutturazioni e rifacimento di impianti termici ed elettrici. Il costo sarà supportato da un mutuo acceso dal Comune di Roccastrada e coperto dall’affitto che i Carabinieri sosterranno grazie all’accordo raggiunto nei mesi scorsi fra Comune di Roccastrada e Prefettura di Grosseto, quale rappresentante sul territorio del Ministero dell'Interno competente per l'accasermamento dei Carabinieri, che ringrazio ancora una volta per la collaborazione interistituzionale e per aver dato finalmente concretezza a un obiettivo che l’amministrazione comunale perseguiva da tempo per dare risposte alla comunità locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno