Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 18:33

Fotografare la natura e la geotermia

Un concorso per esperti e appassionati, con la possibilità di immortalare anche gli impianti geotermici grazie a 'Centrali Aperte'



FIRENZE — Photo Contest Club ed Enel insieme per il concorso fotografico internazionale “Natural World”: una grande rassegna, a cui possono partecipare fotografi di tutto il mondo, dilettanti, amatori o professionisti, sui temi naturalistici, ambientali e dell’energia rinnovabile.

Il concorso, promosso da Photo Contest Club, associazione di amanti della fotografia, propone infatti ai partecipanti di inviare scatti tematici scegliendo tra la “Sezione Natura” e la “Sezione Ambiente”, ognuna delle quali a sua volta raccoglie singoli temi in cui cimentarsi. Le foto devono essere inviate entro il 30 settembre 2015.

Enel ed Enel Green Power, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Toscana con gli impianti geotermici e idroelettrici, sono partner del concorso e, durante l’iniziativa “Centrali Aperte 2015”, mette a disposizione le centrali per gli scatti d’autore dei partecipanti a “Natural World”. 

I prossimi appuntamenti presso gli impianti geotermici sono in programma domenica 26 luglio a partire dalle 17,30 a Radicondoli (Si), domenica 2 agosto dalle 17,30 a “Travale 3 e 4” nel Comune di Montieri (Gr), sabato 8 agosto a “Bagnore 3” nel Comune di Santa Fiora. Appuntamento anche domenica 26 luglio, intorno alle ore 12:00, presso la Centrale idroelettrica di Torrite, nel Comune di Castelnuovo Garfagnana, in occasione del “Garfagnana Motorexpo – 9° Motoraduno nazionale d’eccellenza dei laghi della Garfagnana”.

Chiunque fosse interessato può trovare tutte le informazioni di dettaglio su http://www.photocontestclub.org/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno