Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 15:04

Bufera per la chiusura di un tratto dell'Aurelia

Lavori in estate nell’unica strada di collegamento costiero della Toscana? I sindaci della costa pronti a scendere in piazza e a chiedere i danni



SAN VINCENZO — I sindaci del litorale protestano per la chiusura di un tratto della statale Aurelia per quattro settimane in vista dei lavori calendarizzati da Anas per la riqualificazione del manto stradale. 

Già nella giornata di lunedì i sindaci dei Comuni di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo hanno iniziato a monitorare la vicenda che interessa il tratto tra Castagneto Carducci e La California-Cecina Sud.

Bene la presa in considerazione del problema da parte di Anas, il periodo peggiore da scegliere. Viene infatti chiuso il tratto sud/nord lasciando l’altro con doppio senso di marcia, a partire dall’11 luglio all’11 agosto, quando cioè il traffico è particolarmente intenso con picchi di massima concentrazione.

L'operazione seppur porti benefici allo stato delle strade, comporterà inevitabilmente effetti negativi alle economie del territorio. La costa tra Cecina e San Vincenzo è infatti una delle mete preferite dai toscani dell'entroterra che, quando vedranno il traffico deviato, sceglieranno altri lidi. 

Dopo una serie di incontri, i sindaci sono riusciti ad ottenere il 28 luglio come data di termine lavori, ma non è sufficiente; sono stati interpellati Regione e Ministro dei Trasporti affinché  i lavori vengano posticipati a settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità