Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca mercoledì 14 settembre 2016 ore 15:00

Condannato il cacciatore che uccise due ibis

Era il 2012 quando il cacciatore di Lucca colpi due ibis eremita durante la loro migrazione relativa al progetto per il reinserimento della specie



SAN VINCENZO — Multa da 2mila euro e revoca della licenza di caccia per il cacciatore che nel 2012 uccise 2 ibis eremita, volatili protetti cacciati durante il loro percorso migratorio nell'ambito del progetto Waldrappteam per il reinserimento della specie in Europa. 

Il tribunale di Livorno ha punito quell'abbattimento condannando un 44enne lucchese penalmente e multandone il responsabile, processato con l'accusa di uccisione di specie particolarmente protetta. 

La sentenza arriva in concomitanza della nuova migrazione partita lo scorso 19 agosto da Salisburgo e guidata da due ricercatrici austriache. L'arrivo è previsto nell'Oasi di Orbetello anche se per i 26 giovani ibis eremita non è stato così semplice; al momento 2 risultano dispersi dopo l'attacco da parte di un'aquila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità