Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 14 settembre 2016 ore 15:00

Condannato il cacciatore che uccise due ibis

Era il 2012 quando il cacciatore di Lucca colpi due ibis eremita durante la loro migrazione relativa al progetto per il reinserimento della specie



SAN VINCENZO — Multa da 2mila euro e revoca della licenza di caccia per il cacciatore che nel 2012 uccise 2 ibis eremita, volatili protetti cacciati durante il loro percorso migratorio nell'ambito del progetto Waldrappteam per il reinserimento della specie in Europa. 

Il tribunale di Livorno ha punito quell'abbattimento condannando un 44enne lucchese penalmente e multandone il responsabile, processato con l'accusa di uccisione di specie particolarmente protetta. 

La sentenza arriva in concomitanza della nuova migrazione partita lo scorso 19 agosto da Salisburgo e guidata da due ricercatrici austriache. L'arrivo è previsto nell'Oasi di Orbetello anche se per i 26 giovani ibis eremita non è stato così semplice; al momento 2 risultano dispersi dopo l'attacco da parte di un'aquila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità