Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Lavoro giovedì 24 agosto 2023 ore 16:29

Pesca e acquacoltura, sviluppare l'economia blu

Foto di archivio

Cresce il partenariato Flag Golfo degli Etruschi e nasce il Gal Pesca per intercettare nuovi fondi per lo sviluppo locale



PROVINCIA DI LIVORNO — Cogliere le opportunità offerte dai finanziamenti dell’Unione Europea per promuovere lo sviluppo sostenibile dell’economia blu nei territori costieri della Toscana. Con questo obiettivo il partenariato Flag Golfo degli Etruschi, consolidato originariamente nei quattro Comuni di Piombino, Capraia Isola, Scarlino e Follonica, amplia il proprio raggio di azione attraverso il coinvolgimento dei comuni delle province di Grosseto, Livorno e Pisa, delle Province di Livorno e Pisa oltre vari Enti di ricerca, Enti Parco, Dipartimenti Universitari e imprese del comparto, al fine di realizzare una strategia di sviluppo locale coerente con il dettato comunitario e in grado di affrontare le tre sfide fondamentali per il prossimo settennio: transizione verde, transizione digitale e resilienza.

In previsione della nuova programmazione FEAMPA 2021-2027 (Programma Operativo Nazionale finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura) il Flag Golfo degli Etruschi ha promosso la candidatura regionale per attivare la manifestazione di interesse riguardo alle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo.

Quindi è in via di costituzione il coordinamento operativo di un nuovo Gal Pesca, che allarga l’area geografica di attività, acquisendo le competenze strategiche, innovative e trasversali dei partner nell'ottica di sviluppo locale.

La candidatura ha quindi lo scopo di rappresentare le istanze territoriali di un’area allargata e offrire occasioni di sviluppo economico e sociale in un sistema partecipativo di approccio. Il costituendo partenariato è aperto a nuove adesione che possono essere inviate all'indirizzo: info@flaggolfodeglietruschi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità