Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 11 novembre 2016 ore 09:06

Salta la fermata, ma ruba un'auto per rimediare

Si era addormentato in treno ed è arrivato a Livorno, così un uomo ha rubato un'auto e guidato senza patente per un appuntamento a Venturina



PIOMBINO — All'alt della guardia di finanza non si era fermato, ma poi con una manovra azzardata a fatto marcia indietro in via Indipendenza a Venturina. E' finito così il viaggio di 80 chilometri di un uomo, nato in Germania ma domiciliato a Follonica, alla guida di una Hyunday Ato rossa saltata all'occhio dei finanzieri a causa di un finestrino rotto.

Alle domande degli uomini della compagnia di Piombino, il guidatore non ha potuto che confessare: l'auto l'aveva rubata a Livorno nei pressi della stazione ferroviaria per raggiungere il prima possibile Venturina dove aveva un appuntamento. Ricostruito il viaggio dell'uomo è emerso che era salito su un treno a Follonica per raggiungere Venturina, ma nel tragitto si era addormentato arrivando al capolinea di Livorno. Lì, non trovando treni che lo avrebbero portato in tempo in Val di Cornia, ha deciso di ricorrere al furto di un'auto.

L'uomo, nullatenente che vive di piccoli lavori saltuari, oltre ad essere stato deferito alla Procura della Repubblica di Livorno per furto aggravato, dovrà pagare una sanzione amministrativa di 5mila euro per aver condotto l’auto senza avere la patente (un reato prima della depenalizzazione). Nel corso degli accertamenti è stata rintracciata l'ignara proprietaria che dopo aver sporto denuncia è rientrata in possesso della sua auto.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità