Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 10:00

Tutti "uniti per una maremma migliore"

​La sicurezza sulle strade e la tutela dei cittadini prende forma e diventa realtà con iniziative condivise e patrocinate con il Comune



MAREMMA — I referenti del comitato Uniti per una Maremma migliore, il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e il comandante della Polizia Municipale Felice Carullo si sono incontrati  per definire alcuni aspetti sui temi della sicurezza su tutto il territorio comunale. Grazie a un percorso intrapreso con le istituzioni e le forze dell’ordine, dopo l’ondata di furti che ha colpito la città di Grosseto, il comitato, apartitico e apolitico, si dice soddisfatto per aver raggiunto importanti obiettivi sui temi della sicurezza collettiva. L’amministrazione comunale ha emanato una serie di ordinanze per consentire una maggiore operatività alle forze preposte per l’ordine pubblico, già alla firma del Prefetto; a installare telecamere intelligenti nei punti strategici della città, che oltre a mettere un punto ben fermo al dilagare di furti in negozi e abitazioni, permettono di rilevare automaticamente le targhe di auto rubate; a incrementare l’illuminazione pubblica nei punti di maggiore necessità, soprattutto in quartieri più periferici. Il comando della Polizia municipale sostiene il progetto di sicurezza del comitato mettendo a disposizione il corpo dei vigili volontari, ad oggi 25 unità, per una maggiore presenza di personale competente, professionale e dotato dal Comune di tutti gli strumenti necessari per affrontare le diverse situazioni nelle zone a rischio, con l’intento di potenziarlo con un numero sempre maggiore di cittadini volontari che possano mettersi a disposizione della collettività. “Vogliamo ringraziare il sindaco, il comandante della polizia municipale e tutte le forze dell’ordine – spiegano i referenti del comitato – per il loro continuo sostegno, per la disponibilità con cui hanno accolto le nostre proposte e per avere già messo in campo le prime azioni di controllo del territorio, come la volante davanti al Comune in pieno centro storico e personale intervenuto nei punti di maggiore degrado”. 

A sostegno di tutto questo sono stati organizzati degli incontri aperti alla cittadinanza per ascoltare le esigenze dei cittadini, consigli e suggerimenti: sabato 7 marzo alle 15 per i cittadini della circoscrizione Centro, sabato 14 marzo per la circoscrizione Pace e sabato 21 marzo per la circoscrizione Gorarella. A seguire, altri appuntamenti con i residenti delle frazioni, ancora da definire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità