Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO13°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 11 agosto 2014 ore 17:02

Tragedia alle Formiche: parla il sopravvissuto

Spiega l'accaduto l'istruttore del centro diving che ha provato sino alla fine a rianimare uno dei compagni. Dal Thalassa:"Tutti sub esperti"



GROSSETO — "Quando sono uscito dall'acqua ho cercato di rianimare Fabio Giaimo per diversi minuti ma inutilmente"  Inizia così il racconto di Marco Barbacci, istruttore e presidente del club Thalassa all'agenzia Ansa mentre ripercorre, ancora sotto choc, quei terribili momenti in cui han perso la vita i suoi tre compagni di immersione. 

"Per lo sforzo e per il caldo mi sono sentito male . Ho un'idea precisa di cosa sia successo - ha detto Barbacci- ma c'è un'indagine in corso e quindi preferisco non rivelarla".

Quella di ieri, sottolineano comunque al Thalassa, doveva essere un'immersione "allegra, ricreativa, priva di rischi"

"Io - ha spiegato Barbacci - ero con un neo brevettato. Dopo 10-15 minuti Giaimo ha segnalato di avere un problema fisico e il suo gruppo ha così cominciato una risalita di emergenza, più veloce del normale ma sempre in assoluta sicurezza".

"Io gli ho praticato - spiega ancora - la rianimazione per diverse decine di minuti, poi mi sono sentito male e mi hanno portato in ospedale. Non sono comunque stato in camera iperbarica e il problema non ha avuto niente a che vedere con l'immersione". 

Al Thalassa oggi hanno sottolineato che tutti i sub morti erano "allenati oltreche' esperti". "Anche Gianluca Trevani ed Enrico Cioli - hanno aggiunto i responsabili del club - erano stati da poco in vacanza in Egitto e a Malta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attività a conduzione familiare non aveva mai presentato dichiarazioni dei redditi. Sottratti al fisco ricavi per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità