Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 27 agosto 2015 ore 13:35

Incidente Pegaso,​ operati medico e infermiere

I sanitari precipitati dall'elisoccorso sono alle Scotte, l'infermiere in rianimazione con lesioni alla colonna vertebrale, il medico in ortopedia



SIENA — L'infermiere si chiama Roberto Marconi, ha 57 anni ed è ricoverato nel reparto di rianimazione. E' stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di stabilizzazione vertebrale. Attualmente è in terapia intensiva, è stato risvegliato dalla sedazione e sarà a breve trasferito in reparto.

Il medico si chiama invece Riccardo Bolognini, ha 56 anni ed è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione ad una gamba. Per lui si prospetta un secondo intervento chirurgico la prossima settimana.

L'incidente è avvenuto ieri nelle campagne di Sassofortino durante un intervento di soccorso in località Gessi. Medico e infermiere si stavano calando dall'elicottero della Regione con un verricello quando sono stati urtati i cavi della media tensione. Il verricello si è rotto e i due sono caduti, un volo di 8 metri.

La donna di 67 che aspettava i soccorsi per un infarto è deceduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità