Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 08 marzo 2024 ore 19:30

Strage di animali nel rifugio in fiamme

L'incendio è divampato in una cascina che ospita anche un rifugio per animali. Un uomo ha riportato delle ustioni tentando di spegnere il rogo



MONTIERI — E' una strage di animali quella che si è consumata la notte scorsa a Montieri: 20 cani, pappagalli, gatti e conigli sono morti in un incendio divampato in una cascina che ospita un rifugio per animali abbandonati e malati in località Boccheggiano.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco giunte da Follonica e Grosseto. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente difficoltose a causa del luogo difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso, perché immerso nel bosco e con un sentiero come unica via di accesso. 

Secondo quanto emerso, il rogo si sarebbe sviluppato nella cascina per poi propagarsi alle strutture adibite a ricovero per gli animali. Le fiamme, particolarmente violente ed estese, hanno distrutto quasi completamente la cascina e provocato il crollo del tetto e di alcuni solai. 

Nel tentativo di spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, un uomo ha riportato ustioni su alcune parti del corpo ed è stato trasportato in ospedale dal personale sanitario intervenuto sul posto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e personale Aib regionale, funzionari tecnici e personale di polizia giudiziaria per le successive verifiche tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità