Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 24 dicembre 2018 ore 16:15

Sessanta chili di pesce sequestrati per le feste

costiera

Controlli a tappeto della guardia costiera sui pescherecci, nei mercati ittici e nei ristoranti in vista delle festività natalizie



MONTE ARGENTARIO — Ventimila euro di multe, tre sequestri amministrativi di attrezzi da pesca vietati e sei sequestri di prodotti ittici per un totale di 60 chili di pesce. Il bilancio è quello della guardia costiera entrata in azione anche in Toscana nell'ambito dell'operazione 'Confine illegale' avviata in tutta Italia. 

I controlli nello specifico hanno interessato le province di Grosseto, Siena e Arezzo e la zona di mare compresa tra Punta Ala e Capalbio. Nel mirino pescherecci, pescherie, mercati ittici e ristoranti.

In due ristoranti etnici della provincia di Grosseto sono stati trovati prodotti a base di pesce senza etichettatura nelle celle frigorifere. A venti metri dalla battigia lungo la spiaggia della Feniglia è stata poi scoperta una rete di circa 300 metri vietata e utilizzata dai pescatori sportivi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità