Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 10:30

Castiglione della Pescaia finisce sott'acqua

Strade allagate, cantine sommerse e scuole evacuate per il maltempo. Sottopassi chiusi al traffico a Grosseto. Ritardi nella circolazione ferroviaria



PROVINCIA DI GROSSETO — Le forti piogge della notte hanno messo nuovamente in crisi la piana di Grosseto e Castiglion della Pescaia in particolare.

La frazione di Pian d'Alma è rimasta isolata a causa di un torrente che ha esondato dopo una straordinaria grandinata che si è abbattuta sulla zona tra le 6.15 e le 7. Le strade della cittadina si sono trasformate in fiumi tanto da costringere il sindaco, Giancarlo Farnetani, a decretare la chiusura delle scuole elementari e medie. I bambini che erano già arrivati in classe sono stati riaccompagnati a casa in scuolabus. In piena anche il torrente Sovata.

La strada provinciale 3 di Ampio è stata chiusa al traffico e  si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per consentire a due medici rimasti isolati di raggiungere i loro ambulatori. 

A Grosseto allagate la via Emilia e il tratto di strada di via Monterosa compreso fra via Belgio e via Danimarca, con deviazione del traffico su strade alternative. A Braccagni allagata la strada che porta al cimitero.

Nel corso della notte i nubifragi hanno creato disagi in molte località, con i vigili del fuoco chiamati ad intervenire in ppartamenti, cantine, strade e fondi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità