Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:58

In Toscana quattro nuovi istituti tecnici

Nasceranno a Grosseto, Viareggio, Siena e Firenze. Entro il 15 luglio la costituzione delle Fondazioni, entro l'anno l'inizio delle attività formative



FIRENZE — E' stata la Regione ad annunciare la conclusione delle procedure per l'attivazione dei nuovi istituti che vanno ad aggiungersi ai tre già esistenti.

In particolare a Grosseto il nuovo Its, promosso dall'istituto superiore Leopoldo Lorena, si occuperà della filiera agro-alimentare; a Viareggio è stato invece promosso dall'istituto Galilei-Artiglio e si occuperà di nautica; a Firenze il nuovo Its formerà tecnici specializzati in turismo e beni culturali (soggetto promotore l'Istituto Marco Polo) mentre a Siena i corsi saranno incentrati sulla sanità (capofila l'istituto Tito Sarrocchi).

In Toscana attualmente sono in funzione 3 istituti tecnici superiori a Siena sull'efficienza energetica, a Scandicci sulle nuove tecnologie per il made in Italy e il sistema moda e a Rosignano sulle tecnologie del made in Italy per la meccanica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca