Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 11:10

Un lupo senza testa accanto ai cassonetti

la carcassa di un lupo

Sul posto i carabinieri e i veternari della Asl. E' la decima volta in tre anni che i resti di lupi sono abbandonati vicino a piazze e incroci



PITIGLIANO — A pochi giorni dal via libera in sede di conferenza Stato-Regioni all'abbattimento selettivo dei lupi alla luce dei danni sempre più frequenti provocati agli allevamenti, una carcassa di lupo decapitato è stata ritrovato in prossimità di alcuni cassonetti per l'immondizia alla periferia del paese. Immediate le reazioni delle associazioni ambientaliste.

"Non è tramite un gesto barbaro e vigliacco come questo che si risolve il problema della predazioni in provincia di Grosseto - ha commentato Angelo Gentili, membro della segreteria nazionale di Legambiente - Studi scientifici anzi hanno dimostrato che l'abbattimento dei lupi crea squilibri nei branchi che porta ad un aumento delle predazioni sugli animali domestici. Il conflitto può essere ridotto solo con specifiche misure di prevenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità