Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 20 febbraio 2024 ore 12:21

Cosmetici e non solo, migliaia di prodotti non sicuri

guardia di finanza
Foto d'archivio

La guardia di finanza ha messo a segno un sequestro di 7.700 articoli potenzialmente pericolosi per i consumatori già messi in vendita al dettaglio



PROVINCIA DI GROSSETO — Privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa, quei prodotti di cosmetica e non solo erano potenzialmente pericolosi per i consumatori: la guardia di finanza ha provveduto a sequestrarli tutti quanti, oltre 7.700 articoli tra accessori di telefonia, bigiotteria e appunto prodotti di bellezza.

L'operazione è stata effettuata in provincia di Grosseto. La merce è stata trovata già in vendita al dettaglio presso una ditta individuale il cui titolare è stato segnalato in via amministrativa alla Camera di commercio per la definizione delle sanzioni.

Gli accertamenti hanno infatti portato i militari a constatare che la quasi totalità della merce in commercio non rispettava i requisiti e le indicazioni di sicurezza per il consumatore, previsti dalle normative nazionali e comunitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità