Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 30 ottobre 2016 ore 13:58

In migliaia nell'ex fabbrica per il rave party

Rave party illegale a Orbetello con giovani venuti da tutta Italia. Sono entrati nella notte nella fabbrica Sipe Nobel. Forze dell'ordine schierate



ORBETELLO — Sono arrivati nella notte, pantaloni larghi e cappellini da baseball in testa, chi con le macchine, chi con i furgoni o i camper, e sono arrivati da tutta Italia, e anche dall'estero, per il classico rave di Halloween. Già in Toscana ce ne sono stati molti negli anni, come a Pisa. Ma questa volta l'appuntamento è stato a Orbetello nell'area della ex fabbrica Sipe Nobel. La festa illegale durerà fino al 2 novembre.

Migliaia di giovani si sono sistemati attorno all'enorme ex fabbrica di esplosivi dismessa da tempo e hanno iniziato a ballare montando muri do casse e un palco. 

Le forze dell'ordine sono intervenute sin dall'alba di domenica, anche perché le auto e i camper durante la notte hanno intasato il traffico anche sulla Statale Aurelia

I ragazzi sono entrati forzando il lucchetto del cancello principale. I partecipanti al rave sono ancora dentro, mentre pattuglie di carabinieri si sono appostate anche in altre zone per intercettare i giovani che potrebbero allontanarsi.

Sono 40 già le persone identificate e la situazione è, per il momento, sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno