QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°30° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 20 luglio 2018

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 18:17

Incidente di Matteoli, non è stato un malore

L'autopsia avrebbe chiarito che il senatore non ha accusato un malore prima dello scontro fatale con una Nissan. Gli accertamenti proseguono



GROSSETO — Il senatore ed ex ministro Altero Matteoli ha perso la vita a 77 anni in un incidente stradale avvenuto sulla statale Aurelia due giorni fa, all'altezza di Capalbio (vedi qui sotto gli articoli collegati). La Bmw di Matteoli si è scontrata con una Nissan con a bordo due coniugi cinquantenni, rimasti entrambi feriti.

Oggi è stata eseguita l'autopsia disposta dal pm che coordina l'inchiesta sulle cause dello scontro. Gli accertamenti avrebbero evidenziato che Matteoli non è stato colto da malore mentre era alla guida della sua Bmw e che il decesso sarebbe dovuto alle ferite causate dall'impatto fra le due auto.

Per chiarire in via definitiva le cause dell'incidente saranno comunque necessarie ulteriori verifiche. La polizia stradale è tornata anche oggi sul luogo della tragedia per compiere altri rilievi.

"Fare ipotesi sulle cause della dinamica dell'incidente è arbitrario e fuorviante - ha dichiarato l'avvocato della famiglia Matteoli, Franco Mugnai - gli accertamenti della polizia stradale sono ancora in corso mentre quelli del consulente della procura di Grosseto inizieranno il 19 gennaio. Altrettanto destituito di fondamento è avanzare ipotesi sull'autopsia effettuata stamani, i cui esiti non sono stati ancora resi noti".

I funerali di Altero Matteoli si svolgeranno domani a Roma.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cronaca