Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 25 luglio 2017 ore 12:01

Elemosine in esclusiva, guerra fra mendicanti

Un uomo senza fissa dimora ha aggredito un altro mendicante che si era sistemato vicino alla sua 'postazione' davanti a una chiesa nel grossetano



FOLLONICA — Soltanto l'intervento di una pattuglia dei carabinieri ha consentito di immobilizzare e poi arrestare un senzatetto di origine romena che, brandendo un cacciavite, stava minacciando con estrema aggressività un altro mendicante di origine siciliana.

Il romeno voleva essere il solo a poter chiedere l'elemosina davanti alla chiesa di San Leopoldo. E quanto il siciliano è arrivato sul sagrato e si è sistemato poco più in là si è infuriato al punto tale da minacciarlo di morte se non ne fosse andato.

Alcuni passanti hanno chiamato il 112 e quando i carabinieri sono arrivati sul posto, l'uomo ha avuto reazioni violente anche nei loro confronti. Fino a quando i militari sono riusciti a bloccarlo e a far scattare le manette.

Il mendicante romeno è stato processato per direttissima e condannato a undici mesi di carcere per violenza privata, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità