Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 18:40

Bombole killer, due anni di carcere per i gestori

Patteggiamento per gli addetti del diving accusati dell'omicidio colposo di 3 sub a cui avevano noleggiato bombole sature di monossido di carbonio



GROSSETO — Il tribunale ha accolto la richiesta di patteggiare due anni di carcere avanzata da Andrea Montrone e Maurizio Agnaletti, accusati di omicidio colposo plurimo per aver fornito bombole sature di monossido di carbonio a tre sub che poi morirono durante un'immersione alle isole Formiche.

Montrone è il titolare del centro diving di Talamone a cui le tre vittime si era rivolte per noleggiare le bombole, Agnaletti è il suo aiutante.

La tragedia avvenne il 10 agosto 2014. Le vittime facevano parte di un gruppo di sub giunto in Toscana dall'Umbria e si chiamavano Fabio Giaimo, Enrico Cioli e Gian Luca Trevani.

Prosegue in modo autonomo invece il processo a carico della legale rappresentante della società di gestione del diving, la Underwater Activity. La prima udienza è stata fissata per il 13 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità