Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 09 agosto 2023 ore 14:24

Sub fanno man bassa di 2.500 ricci di mare

ricci di mare

A terra c'era il palo a sorvegliare sull'attività illecita che si svolgeva in mare in notturna e che non è sfuggita alla guardia costiera



FOLLONICA — A terra c'era una persona a far da palo mentre due sub rastrellavano nella notte i fondali facendo man bassa di ricci di mare: quell'attività non è sfuggita alla guardia costiera che ieri notte ha individuato e sanzionato i tre trovandoli in possesso di circa 2.500 esemplari di ricci di mare.

A tutti è stata contestata la cattura e detenzione illecita dell'ingente quantitativo di Paracentrotus lividus che sarebbero probabilmente stati destinati - senza alcuna garanzia di tracciabilità commerciale e sanitaria - al mercato della ristorazione in altre regioni d'Italia. 

I sub e il loro palo sono stati multati con quattro verbali amministrativi per un totale di 6mila euro per pesca subacquea notturna (la normativa vigente ne consente l’effettuazione solo dall’alba al tramonto) e per superamento del limite massimo catturabile pari a 50 ricci a persona.

Gli echinodermi sono stati sequestrati dai militari e conservati vivi per il successivo rilascio in mare come da normativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità