QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10°15° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 24 novembre 2017

Cronaca mercoledì 16 agosto 2017 ore 15:26

Nel cassonetto spunta la pelle di un cane scuoiato

Il macabro ritrovamento, a due passi dalla stazione, è stato fatto da un residente della zona e subito segnalato all'associazione animalista Oipa

FOLLONICA — La pelle scuoiata di un cane è stata trovata in un cassonetto a Follonica vicino alla stazione ferroviaria. la macabra scoperta è stata fatta da un residente della zona e subito segnalato all'associazione animalista Oipa di Grosseto. 

Dell'accaduto sono stati avvertiti i vigili urbani che stanno provvedendo ai passi necessari per la rimozione della carcassa.

"Orrore allo stato puro - ha detto Katia Saragosa, delegata Oipa di Grosseto -. Sembra un cane di taglia media. Non siamo riusciti a trovare il chip, che probabilmente poteva essere rimasto nel primo strato di pelle, perché gli mancava la parte del collo in cui usualmente viene inserito. La carcassa era secca di diversi giorni ma non si capisce per quale motivo sia stata lasciata lì in bella vista, in un punto dove le persone passano continuamente. Ci auguriamo che l''animale sia stato morto prima di essere scuoiato". 

Molta indignazione su Facebook dove la cittadinanza ha bollato il fatto come un atto disumano guidato solo dalla follia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità