Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 31 agosto 2023 ore 07:45

Febbre Dengue, in Toscana quattro casi in pochi giorni

L'ultimo in ordine di tempo rilevato a Follonica, è scattata subito la disinfestazione. Gli altri a Massa, Pistoia e Prato



FOLLONICA — Dal 19 Agosto ad oggi ce ne sono stati quattro. A Massa, Pistoia, Prato e adesso nella Maremma Grossetana. Infatti nelle ultime ore la Asl Toscana Sud Est ha segnalato un nuovo caso di infezione da virus Dengue relativo ad una persona rientrata da un viaggio in un'area tropicale.

Così il Comune di Follonica ha disposto con una apposita ordinanza di effettuare un intervento urgente di disinfestazione attraverso trattamento larvicida e adulticida contro la zanzara tigre che è il principale vettore del virus. Inoltre, è stata disposta la rimozione di eventuali focolai larvali. I trattamenti sono scattati questa notte.

Ancora una volta in Toscana la Dengue è arrivata con viaggiatori di ritorno dall'estero, in particolare da zone tropicali. Una rotta ormai accertata sulla quale viaggia il virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità