Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 16 aprile 2015 ore 19:15

Torna la festa di Primavera

​Rioni in piazza, domenica 19 aprile, e vogatori di Croce, Fortezza, Pilarella e Valle per la prima volta di questo 2015 in mare a sfidarsi



MONTE ARGENTARIO — La gara è il primo, gradito, antipasto del Palio Marinaro di Ferragosto. Torna per l’undicesima volta la Festa di Primavera, organizzata dell’Ente Palio con i quattro Rioni, l’associazione Art Day ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

L’intera giornata di festeggiamenti partirà alle 11 con l’apertura degli stand rionali e l’esposizione dei bozzetti in concorso per la realizzazione del manifesto del Palio. Anche quest’anno, infatti, per scegliere l’artista che dipingerà il manifesto, simbolo della 74° Regata, è stato indetto un concorso pubblico i cui termini per la presentazione degli elaborati scadono proprio sabato 18 aprile.

A mezzogiorno, come da tradizione, aprirà lo stand gastronomico sotto il quale sarà possibile degustare pesce fritto, patatine fritte, salsicce e bruschette. Pomeriggio dedicato alla gara ed al manifesto per il quale la giuria – composta dai quattro rappresentanti dei Rioni, un rappresentante dell’Art Day e dal delegato del Palio, presidente ed il cui voto vale per due - si esprimerà con la massima celerità. Alle 17.30 sorteggio dei gavitelli ed alle 18 via alla Regata amatoriale di 1200 metri.

Sui gozzi, i seguenti equipaggi ingaggiati dai Rioni: per la Croce, Enzo Della Monaca (timoniere), Manuel Coccoluto,, Francesco Fiorelli, Manuel Bianciardi e Simone Fiorelli; per la Fortezza, Roberto Palombo (timoniere), Angelo Galatolo, Gianluca Picchianti, Marco Fanciulli e Michele Orsini; per la Pilarella, Giorgio Palombo (timoniere), Riccardo Fanciulli, Domenico Pinna, Mirco Russo, Mario Solari e Fabio Alocci; per il Valle, Gianfranco Capitani (timoniere), Daniele Scotto, Flavio Mataloni, Samuell Moriani e Simone Bianciardi; riserva: Stefano Mataloni. Gli equipaggi verranno premiati alle 18.45, mentre alle 19 si procederà alla premiazione del concorso per la realizzazione del manifesto del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità