Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 17:32

Aurelia, sindaci: "Serve un adeguamento"

​Il sindaco di Grosseto Bonifazi, con il sindaco di Capalbio Bellumori e il sindaco di Orbetello, Paffetti hanno detto no al progetto della Tirrenica



GROSSETO — Tutti e tre i sindaci sono invece favorevoli ad un adeguamento dell'Aurelia. "Siamo stanchi di essere presi in giro. Dal 2008 in poi, quando i progetti erano condivisi dai territori, è successo di tutto - ha detto il sindaco Bonifazi insieme agli altri amministratori interessati -. La Sat ci ha presentato innumerevoli ipotesi che dovevano essere finanziate dal privato e che poi chiedevano soldi pubblici. E nel frattempo l'Aurelia continua ad essere caratterizzata da centinaia di incroci a raso, dal passaggio di tutti i tipi di veicoli e da limiti di velocità conseguentemente ridicoli. Insieme ai sindaci di Orbetello e Capalbio, abbiamo chiesto di mettere fine a questo giochino fatto di rimpalli di responsabilità e di progetti irrealizzabili che, in un modo o nell'altro, vanno sempre a ricadere sulle spalle dei cittadini". 

"Sono decenni che va avanti questa storia che è stata capace solo di sperperare tempo e di frenare lo sviluppo di tante aree. Adesso - ha aggiunto Bonifazi - abbiamo voluto solamente prendere atto di una situazione che esiste e che era semplicemente inutile far finta che non ci fosse". 

Il sindaco di Orbetello ha confermato di aver presentato ricorso al Consiglio di Stato, insieme all'associazione Colli e Laguna, contro la decisione del Tar sulla delibera Cipe che riguardava proprio il tracciato presentato da Sat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità