Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 14:26

Tirrenica, "Seguire il modello Livorno e Piombino"

Lo ha detto l'assessore regionale a infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli in merito alla situazione della Toscana costiera



FIRENZE — Siamo convinti che le infrastrutture siano un fattore importante - ha detto Ceccarelli -  Quindi, avere in tutta la Costa un'infrastruttura come ad esempio la Tirrenica sicuramente sarà un grande contributo allo sviluppo Una novità -  ha aggiunto Ceccarelli - che si deve corredare, poi, anche di altri strumenti che per quanto riguarda Piombino e Livorno fanno parte di un accordo di programma. La stessa cosa sta avvenendo a Massa Carrara e, perche' no, domani anche a Grosseto".

Un concetto che è stato ripreso anche dal vice-ministro, Riccardo Nencini: "Senza infrastrutture e' difficile prevedere mobilita' veloce delle persone e soprattutto delle merci- ha sottolineato Nencini - Su quell'area sono previsti due interventi massicci: la Tirrenica, già in esecuzione nella parte laziale, in lavorazione ancora progettuale per la parte che riguarda la Toscana. Il secondo è un intervento enorme, gia' in corso, sul porto di Livorno. Circa 550 milioni di investimento fra Regione, Autorità portuale e governo nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità