Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport giovedì 17 agosto 2023 ore 09:00

Chi vuol nuotare con Gregorio Paltrinieri?

Farà tappa a Talamone “Dominate The Water”, la manifestazione creata dal campione Azzurro aperta anche agli amatori.



TALAMONE — Sii coraggioso e divertiti, mettiti alla prova e sfida Greg.

Chi è Greg? Greg è Gregorio Paltrinieri, campione olimpico nonché creatore e volto del circuito DTW-Dominate The Water Tour 2023, manifestazione di nuoto in acque libere che si disputerà in tre tappe: Cattolica il 2 e 3 settembre, Taranto il 16 e 17 settembre ed infine Talamone il 23 e 24 settembre.

Ogni tappa è suddivisa in due gare da disputarsi in due giorni consecutivi in mare aperto, il “miglio marittimo” e la “tre chilometri”.

Nelle intenzioni di Gregorio Paltrinieri DTW-Dominate The Water nasce con la volontà di salvaguardare l’ambiente marino unendo la bellezza dello sport, la tutela del mare, la valorizzazione del territorio e lo sviluppo di una concreta green economy.

C’è tempo fino al 20 agosto per iscriversi a questa manifestazione che è aperta a tutti, anche ai non tesserati della Federazione Italiana Nuoto.

In ognuna delle due gare di Talamone il ritrovo degli atleti è previsto per le 9 del mattino e la partenza è fissata per le 11,45.

Al termine di ogni gara gli eventi del Village che accompagna ogni tappa del circuito intratterranno tutti con musica in spiaggia e food track.

Il campo di gara è stato disegnato davanti al promontorio roccioso dove sorge il paese, al cospetto della Rocca Aldobrandesca, con partenza ed arrivo nella baia delimitata dal Bagno delle Donne e dalla spiaggia del Bagno degli Uomini.

Chi andrà in finale nuoterà poi a Mondello il 14 ed il 15 ottobre.

Ad ogni tappa verranno stilate classifiche di categoria ed entreranno in quella finale tutti coloro che avranno completato due tappe, anche se in ognuna di queste è possibile partecipare ad una sola gara tra il miglio marittimo e la 3 chilometri.

Le informazioni per la partecipazione sono disponibili su dominatethewater.com .

“Sono un atleta di piscina ma innamorato del mare. DTW è un progetto che ci permette di promuovere la bellezza di questa disciplina attraverso la scoperta di alcune locations uniche nel nostro territorio. Grazie anche alla nostra community stiamo crescendo e puntiamo a farlo sempre di più ogni anno che passa. VI aspetto in mare” ha dichiarato Gregorio Paltrinieri presentando l’iniziativa.

E allora se raccogliete la sfida di Greg aprite l’armadio e tirate fuori il vostro costume da competizione.

Non importa che sia un jammer, un costume intero o a mezza gamba, vanno tutti bene all’infuori della muta, consentita solo se la temperatura dell’acqua sarà inferiore ai 20 gradi.

Quando entrerete in acqua probabilmente non riuscirete ad arrivare prima di Greg ma in fondo non è quello che conta.

Sarà sufficiente avere la possibilità di vivere il mare misurando i propri limiti, provando emozione ad ogni bracciata e ad ogni respiro.

C’è una bella frase che ha scritto Marco Pastonesi “il nuoto è sport di silenzi, immaginazione e fantasie”.

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità