Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 10:00

Spi Cgil in campo contro la chiusura delle poste

"Pronti a sostenere ogni tipo di lotta per opporci alla chiusura degli uffici postali. A Torniella un’assemblea pubblica partecipatissima"



GROSSETO — "Lo Spi Cgil di Grosseto è in campo contro la chiusura degli uffici postali periferici che penalizzerebbe ulteriormente popolazioni per lo più composte da anziani e pensionati, già costretti a vivere in una situazione di isolamento, per i quali spesso l'ufficio postale rappresenta il deposito fiduciario delle loro pensioni. Proprio pochi giorni fa, a Torniella, dove il 93% dei pensionati si fa accreditare la pensione all’ufficio postale del paese che verrà chiuso, c’è stata un’assemblea partecipatissima durante la quale è stata avanzata la proposta di chiudere i conti presso Poste italiane. Come sindacato che rappresenta i pensionati, apprezziamo lo sforzo e l'impegno del presidente della Regione e dei sindaci dei paesi interessati al minacciato taglio dei sevizi, e consideriamo importante l'unità di tutte le forze contrarie a tale operazione che guarda solo al margine di profitto, rinunciando a qualunque opzione sociale e solidaristica. Per questo motivo siamo pronti ad aderire a ogni azione che verrà messa in campo. La Segreteria dello Spi Cgil di Grosseto sollecita i propri dirigenti e militanti a una vigilanza attiva sul territorio, partecipando e sollecitando le iniziative che si renderanno necessarie, e s’impegna a una mobilitazione più ampia per respingere i progetti di chiusura dei piccoli uffici postali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità