Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 14:10

La brigata Folgore impegnata nella 'Mangusta'

Fino al 6 novembre i militari saranno impegnati a Livorno in in un'ampia e complessa esercitazione



LIVORNO — "All'evento, il piu' grande a partiti contrapposti mai svolto quest'anno sul territorio italiano, - si legge in una nota - parteciperanno oltre 900 paracadutisti dell'Esercito Italiano, appartenenti a tutti i Reggimenti Paracadutisti della Brigata Folgore, e 120 paracadutisti dell'Esercito Americano di stanza a Vicenza. L'attività, improntata al massimo realismo e condotta senza soluzione di continuità, non avrà luogo secondo uno schema predefinito, ma si svilupperà in base alle decisioni assunte sul campo dai Comandanti delle Unità. Nella stessa è previsto l'impiego di numerosi assetti e l'effettuazione d'aviolanci di paracadutisti sia con la tecnica della caduta libera che con la fune di vincolo". 

L'area delle operazioni abbraccerà un'estesa parte di territorio toscano comprendente le Provincie di Livorno, Siena, Pisa e Grosseto, e la parte nord del Lazio

"L'importante esercitazione, - conclude la nota - collegata con la Trident Juncture, nella quale è impiegato un Reggimento paracadutisti, ha lo scopo di testare le procedure d'impiego della Brigata Folgore, alla luce dello sviluppo delle nuove capacità dell'Esercito Italiano, ed e' l'ideale prosecuzione delle altre attivita' gia' sostenute quali la Tuscan Express e la Swift Response".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità